Notizie Federconsumatori

Emergenza neve| A quando iniziative simili anche a Bergamo?

Tempo di lettura: 1 - 2 minuti

Quale piano è previsto dai nostri Amministratori e da chi deve provvedere alla rimozione del ghiaccio dai marciapiedi pubblici per fronteggiare l'eventualità (nemmeno troppo remota) di prossime nevicate in città?
Federconsumatori non crede sia sufficiente emanare delibere che obblighino gli automobilisti a montare gomme antineve. Occorrerebbe pensare anche ai pedoni: magari "copiando" esempi virtuosi.
Di seguito come Milano si prepara:

"AMSA CERCA 8.000 PERSONE IN CASO DI "EMERGENZA NEVE"
PARTE OGGI LA CAMPAGNA DI RECLUTAMENTO DEGLI SPALATORI
NEVE PER MILANO "QUANDO NEVICA LAVORA CON NOI"
Registrazioni aperte sul sito internet di Amsa

Milano, 24 ottobre 2014 – Parte oggi la campagna di reclutamento di Amsa "Quando nevica lavora con noi".
Amsa, società del gruppo A2A, si occupa di tenere pulita la città di Milano e alcuni comuni della provincia anche in caso di nevicate. Nei mesi invernali le condizioni climatiche possono essere tali da richiedere l'intervento di personale aggiuntivo da affiancare ai dipendenti di Amsa, per riuscire a far fronte all'impatto che potrebbe avere sulla città una "emergenza neve".
In caso di abbondanti nevicate, il personale avventizio viene impiegato nelle operazioni di pulizia delle principali aree pedonali cittadine e dei marciapiedi, commissionati dall'Amministrazione comunale.
L'obiettivo è di raggiungere quota 8.000 adesioni prima che arrivino i mesi più freddi dell'anno.
Tutti gli interessati possono dare la propria disponibilità a collaborare registrandosi sul sito internet www.amsa.it. Una volta cliccato il link presente sulla homepage della pagina web di Amsa, in pochi semplici passaggi la richiesta sarà registrata e il nominativo inserito nella banca dati dell'Azienda.
In caso di necessità, chi ha dato la disponibilità sarà convocato con una telefonata o un messaggio di testo sul telefono mobile, attraverso il quale verranno comunicati l'ora e il luogo del ritrovo.
Il compenso per l'attività - 8 ore - prestata in orario diurno è di 100 euro lordi, corrispondenti a 75 euro netti, e in caso di lavoro notturno, di 120 euro lordi (90 euro netti)."

Via Garibaldi, 3 - 24122 Bergamo (BG)

SOCIAL

LINK

Cerca